“Vietato morire”, a Sorso il flash mob contro la violenza sulle donne

Il flash mob a Sorso.

Vietato morire. Questo il titolo del flash mob che si svolgerà giovedì 25 novembre, alle 17:30, nei giardini pubblici di via Marina a Sorso. L’iniziativa, organizzata dal circolo territoriale “Nilde Iotti” delle Democratiche di Sorso intende essere un momento pubblico di riflessione, e di azione, in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

“Abbiamo organizzato questa iniziativa – spiega Gavina Contini, coordinatrice del circolo – per dare un messaggio forte e chiaro: le donne devono essere liberate dalla violenza. Iniziative come quella che si terrà nella nostra città hanno lo scopo di sensibilizzare su un fenomeno che è una violazione dei diritti umani e che sta assumendo proporzioni e dinamiche sempre più feroci. Un’azione, la nostra, che non si esaurisce nella giornata del 25 novembre, ma che ci vede impegnate in tutti gli altri giorni dell’anno, perché nel nostro territorio si attuino strategie politiche mirate al riconoscimento e realizzazione delle pari opportunità in ogni ambito della vita, pubblica e privata. In tal senso riteniamo che l’attenzione debba essere rivolta alle nuove generazioni”.

L’idea di un evento pubblico è nata all’interno del circolo delle Democratiche ma si è estesa grazie al contributo di numerose persone che hanno voluto appoggiare e diffondere pubblicamente il flash mob a prescindere dal colore politico. Merito di una rinnovata sensibilità su questo tema, come dimostra l’impressionante numero di condivisioni per il video promozionale: il breve filmato, che contiene i gesti da realizzare durante il flash mob, ha ottenuto oltre 6mila visualizzazioni su Facebook in pochi giorni.

L’evento è aperto all’intera popolazione di Sorso e dei centri vicini. Si svolgerà nel rispetto del protocollo sanitario per l’emergenza da Covid-19. Si raccomanda l’uso delle mascherine, insieme con la disinfezione delle mani e il distanziamento.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "“Vietato morire”, a Sorso il flash mob contro la violenza sulle donne"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*