Ad Alghero nasce l’Alguer Rugby.
Ad Alghero prende vita una nuova società sportiva dedicata al rugby: l’Alguer Rugby 2024. Composta da ex giocatori e dirigenti provenienti da altre realtà rugbistiche della Sardegna, l’associazione si propone di far crescere la passione per questo sport tra le giovani generazioni.
- LEGGI ANCHE: L’Asd Rugby Sassari compie 25 anni, una giornata di festa per giocatori, dirigenti e tifosi.
La presidenza è affidata ad Alessandro Pesapane, affiancato dal vicepresidente Francesco Usai e dal segretario Fabio Corbia. Tra gli altri ruoli, Roberto Palomba è il direttore tecnico, Gianni Madeddu responsabile nelle scuole, e Gianni Mariani e Gianni Masia sono tra i principali dirigenti. Inoltre, Aldo Basile, figura storica del rugby in Sardegna, è stato nominato presidente onorario.
Gli allenamenti si svolgeranno al Campo San Marco di Fertilia, con attività aperte sia ai più piccoli che agli adulti, sotto la guida di tecnici esperti. Le sessioni sono previste il martedì, giovedì e sabato dalle 15 alle 17.
Il presidente Pesapane ha espresso soddisfazione per l’impegno condiviso dai membri della società, ringraziando anche Antonio Bitti, che ha concesso gratuitamente l’uso del campo. L’Alguer Rugby invita tutti gli interessati a partecipare agli allenamenti o a chiedere informazioni presso il campo.