Alghero ospita il Beach Soccer mondiale: il programma

mondiale beach soccer alghero

Il Beach Soccer mondiale ad Alghero.

La città di Alghero si prepara ad accogliere il Beach Soccer mondiale con grande entusiasmo, dato che ospiterà le finali europee dal 19 al 24 settembre, seguite dal mundialito per club (World Winners Cup) dal 26 settembre al 1° ottobre.

L’evento comporterà la presenza circa 1.200 persone in città, tra atleti, dirigenti, accompagnatori, rappresentanti della Fifa e della Federazione Italiana Giuoco Calcio. Giovedì mattina si è tenuto il primo incontro organizzativo a Porta Terra, presieduto dal primo cittadino Mario Conoci, in compagnia degli assessori Maria Grazia Salaris, Emiliano Piras, Antonello Peru, Giovanna Caria e Alessandro Cocco.

Alla riunione hanno partecipato anche il comandante della polizia locale e i funzionari dell’amministrazione comunale coinvolti nei rispettivi settori, insieme al coordinatore del dipartimento nazionale del Beach Soccer e vice presidente della Figc Sardegna, Roberto Desini, oltre a tutte le altre figure chiave necessarie per un evento di portata globale come quello previsto ad Alghero.

L’evento fa ritorno al Lido San Giovanni di Alghero dopo il successo dell’edizione del 2018. La spettacolare arena ospiterà 25 squadre nazionali per gli Europei di settore e oltre 30 club da tutto il mondo per il mondiale per club, rappresentando i quattro continenti. Il sindaco è soddisfatto di vedere coinvolta la Fondazione Alghero in questo evento che promette di offrire una promozione preziosa per il territorio.

Condividi l'articolo