Calcio, riparte l’Eccellenza, l’Atletico Uri vince il derby sassarese. I risultati

I giallorossi sono in testa al girone di sole 8 squadre.

Archiviato il campionato di Eccellenza Regionale 2020/2021 nella sua formula ordinaria, è entrata nel vivo la competizione di Eccellenza regionale a 8 squadre, quelle che volontariamente hanno deciso di partecipare a un epilogo della stagione sportiva con una sola promossa e senza retrocessioni, quindi con meno tensione soprattutto per le squadre che faranno meno punti.

La prima giornata del mini-campionato è stata direttamente archiviata, dato che nella prima parte della stagione le squadre si erano già incontrate. Oggi si sono disputate le partite della seconda giornata.

Atletico Uri 1 – 0 Ossese

L’Atletico Uri riassapora il campo e la vittoria, tre punti contro un’insidiossisima Ossese che ha provato in tutti modi a pareggiare.

Entrambe le compagini non nascondono ambizioni di quarta serie, e vedono il debutto dei nuovi acquisti Stechina dall’Arbus, dell’attaccante Pilo dal Taloro Gavoi, e di Davide Budroni per i giallorossi, e di Valenti, Delrio e Saba dall’Usinese per gli ospiti.

Atletico Uri subito aggressivo, l’Ossese gioca di rimessa. Al 23′ bella occasione per l’Uri con Doukar, ma la difesa respinge. Al 43′ Arca va via in slalom e rientra sulla destra, ma non riesce a dare potenza al proprio tiro, bravo il portiere a non farsi sorprendere.

Il secondo tempo inizia sotto la la pioggia. Occasioni per Madeddu e Calaresu nei primi minuti, le due squadre cercano di farsi male.
Al 60′ l’Atletico Uri trova il gol col colpo di testa vincente di Stechina sugli sviluppi di un calcio di punizione. Si aprono i varchi, la palla arriva al rapidissimo Orro, che sbaglia a tu per tu con Cherchi, bravo a parare. Gli esterni dell’Atletico prendono campo, Ravot mette in mezzo per Doukar che manca di pochi centrimenti il pallone. L’atletico non riesce a chiudere la gara, l’Ossese risponde e cerca di pareggiare con un forcing finale che non sfocia nel gol del pareggio.

Atletico Uri: Pittalis, Ravot, Olmetto, Pinna, Stechina, Daga (Brizzi), Orro (Budroni), Piga, Doukar, Loru, Calaresu. Allenatore: Paba
Ossese: Cherchi, Zinellu, Arca, Delrio, Cocco, Valenti, Madeddu (Saba), Dettori (Contini), Chelo, Gueli, Nemore (Sabino). Allenatore: Cantara
Arbitro: signor Scarpati della sezione di Formia.

Rete: 60’Stechina (A)

LE ALTRE PARTITE:
Bosa 1 – 1 Guspini
Castiadas 1 – 1 San Marco Assemini
Nuorese Calcio 3 – 2 Porto Rotondo ( giocata il 27.09.2020)

LA CLASSIFICA:
Atletico Uri 9 punti
Castiadas 5 punti
San Marco Assemini 5 punti
Ossese 5 punti
Guspini Calcio 4 punti
Bosa 1 punto
Porto Rotondo 1 punto
Nuorese Calcio -1 punto

Condividi l'articolo