Sassari, inaugurato il Campo scuola della Torres calcio

L’inaugurazione del campo scuola della Torres calcio.

Uno spazio dedicato ai giovani, al futuro della Torres, al domani del pallone sassarese isolano e, perché no, nazionale. Il nuovo Campo scuola Torres, sito alle spalle della gradinata dello stadio Vanni Sanna, è stato inaugurato oggi pomeriggio è sarà ora a disposizione dei baby calciatori rossoblù per lo scorrere del loro percorso di crescita alla Torres.

Una struttura realizzata ex novo e inaugurata, “casualità”, nel giorno in cui 20 squadre si apprestano a dare ufficialmente il via ad una kermesse di calcio giovanile – peraltro anagraficamente molto giovane visto che è giunta “solo” alla sua seconda edizione – destinata a diventare (e forse già diventata) una delle più importanti del nord Sardegna e dell’intera isola.

Sul sintetico verde, a tagliare il nastro rossoblù – gesto compiuto materialmente dal primo cittadino sassarese Nanni Campus – anche l’assessora allo Sport del Comune di Sassari Rosanna Arru, i consiglieri regionali Gianfranco Ganau e Piero Maieli, il direttore del quotidiano La Nuova Sardegna Giacomo BedeschiAndrea Maddau e Pierluigi Pinna della proprietá Abinsula e il presidente della Torres Stefano Udassi. Presenti a bordo campo anche gli altri dirigenti sassaresi, i responsabili di Settore Giovanile e Scuola Calcio Torres e rappresentanti di Fondazione Torres e Associazione Memoria Storica Torresina. Successivamente la struttura è stata benedetta dal vicario episcopale per la Pastorale Giovanile, monsignor Salvatore Fois.

Condividi l'articolo