Il Latte Dolce si prepara al derby con l’Arzachena: “Darà del filo da torcere a tutti”

La sfida di domenica del campionato di serie D.

Il Sassari calcio Latte Dolce si prepara a giocare la seconda sfida tutta sarda – terza contando anche la Coppa Italia – della stagione 2019-2020. Una stagione appena agli inizi, dato che siamo appena alla quarta giornata di andata del campionato di serie D girone G, ma che già mette sul piatto spunti e match interessanti come quello che i biancocelesti giocheranno domenica alle ore 16 in Gallura contro l’Arzachena.

Progetto ambizioso quello gallurese, che dopo l’esperienza della Lega Pro si ritrova a ripartire dalla quarta serie italiana, con nuovo progetto calcistico e rinnovata ambizione. Nell’ultimo turno l’Arzachena ha battuto in trasferta l’Ostiamare per 1-0. Il Sassari calcio Latte Dolce ha invece piegato in casa la resistenza del Team Nuova Florida per 3-0. Nessuna valutazione da classifica e distanze davvero poco significative al momento. Approccio positivo e voglia di mettere in campo la migliore prestazione possibile: queste le basi su cui costruire il prossimo e quasi immediato presente.

Stefano Udassi, allenatore del Sassari calcio Latte Dolce, dichiara: “Abbiamo lavorato ad altissimo ritmo e intensità, come al solito del resto. D’altra parte non potrebbe che essere così se vogliamo replicare sul campo di allenamento le situazioni da affrontare la domenica. Dobbiamo lavorare sempre con la stessa intensità, sotto l’aspetto tecnico, tattico e mentale”.

La sfida all’Arzachena? “Qualcuno pensava erroneamente che sarebbe stata una deputata Cenerentola del campionato e si sbagliava di brutto. Credo darà filo da torcere a tutti. Sono partiti in ritardo per note vicende societarie ma c’è una proprietà che deve assestarsi e punta a fare bene, una rosa con buone individualità e un allenatore di grandissima esperienza che sa come tirar fuori il meglio dai suoi uomini. Li abbiamo visti e studiati, abbiamo massimo rispetto per loro e sappiamo che si tratta di un derby”, conclude Udassi.

Condividi l'articolo