Il Latte Dolce batte il Budoni 4-0.
Vittoria netta per 4-0 del Sassari Calcio Latte Dolce, che batte il Budoni e vola così in testa alla classifica con 22 punti: una vittoria di carattere quella dei ragazzi di mister Giorico, arrivata al termine di una partita giocata al meglio in ogni zona del campo.
Dopo 6′ i sassaresi si rendono subito pericolosi con Cabeccia, ma Greco è abile a salvare sulla linea. Al 12′ arriva il primo spunto del Budoni: Pireddu non riesce a impattare sul pallone, dal limite ci prova Scioni, ma Congiunti para senza particolari patemi. Al 27′ arriva la prima rete del Sassari Calcio Latte Dolce: sulla conclusione sbagliata di Canu, si avventa Scognamillo che firma la rete del vantaggio.
Un minuto più tardi arriva la reazione degli ospiti con la conclusione a botta sicura di Villa, ma Congiunti compie un autentico miracolo salvando il risultato. Sei minuti più tardi arriva il raddoppio biancoceleste: scatto di Cabeccia sulla fascia, che con un assist perfetto trova la testa di Kaio Piassi; l’esterno brasiliano supera Faustico e firma alla rete del 2-0.Negli ultimi 10′ di gioco il pallino del gioco rimane nelle mani del Sassari Calcio Latte Dolce e nel recupero, sugli sviluppi di calcio d’angolo, Cabeccia trova quella che sarebbe stata la rete del 3-0. Il guardalinee assegna, però, rimessa dal fondo per il Budoni, perchè il pallone aveva superato la linea sul cross di Piga. Si va quindi al riposo sul punteggio di 2-0.
Nella ripresa mister Cerbone inserisce Meloni, Satta e De Goicoechea, per provare a cambiare la partita. I galluresi nei primi minuti del secondo tempo provano a rendersi pericolosi in diverse occasioni, ma la retroguardia biancoceleste non si fa cogliere impreparata e riesce a respingere gli attacchi avversari.
Al 71′ arriva la terza rete dei ragazzi di mister Giorico: contropiede di Kaio Piassi che a tu per tu con Faustico, non sbaglia firmando la doppietta personale. Mister Giorico inserisce forze fresche e nel recupero il Sassari Calcio Latte Dolce confeziona la rete del 4-0: Russu allontana dalla propria area, Marcangeli di testa trova Celin, che dopo aver saltato il portiere avversario a porta sguarnita trova la rete del definitivo 4-0.
Nel prossimo turno i sassaresi sfideranno la Villacidrese, ma prima ci saranno i Quarti di Finale di Coppa Italia con la sfida all’Ossese.