Sassari sotto i riflettori dell’universo Lega Pro.
La Torres capolista del girone B di Lega Pro come spalla operativa e punto riferimento della stessa Lega nell’organizzazione di una intera giornata dedicata al calcio dei giovani. Si tratta dello stage di selezione area Isole Rappresentative Lega Pro -.
Accadrà a Sassari martedì 21 novembre, nel corso di un intero pomeriggio dedicato al pallone giocato dal futuro del pallone stesso con incontri fra Primi Calci, Rappresentative under 16 e under 17, lavoro sui portieri e nuovo match avente come protagonista la Rappresentativa under 15. Si comincia alle ore 15.45 sull’erba del Vanni Sanna. Alla presenza dell’intero staff tecnico di mister Arrigoni.
Un orgoglio e un onore per la società del presidente Udassi e la proprietà Abinsula – da Sassari è arrivata la proposta di organizzazione evento -, che proprio della cura al vivaio hanno fatto cardine imprescindibile del nuovo corso torresino.
Dal calcio giocato a quello.. “parlato”, o meglio raccontato e analizzato nel corso di un incontro dibattito in programma al padiglione “Tavolara” di Sassari a partire dalle ore 18.45. Filo conduttore l’importanza del settore giovanile nel calcio moderno, in modo specifico in Lega Pro. In tal senso, la Torres del responsabile tecnico Luca Raineri – che in tandem con il team manager Rappresentativa Lega Pro Pastore ha dato forma e impulso al tutto -è regola che non fa eccezione in considerazione dell’impegno messo in campo a supporto e crescita del vivaio considerato risorsa fondamentale ed allo stesso tempo preziosa scuola di vita per i ragazzi. La serata si svilupperà poi con interventi rivolti al sottolineare il ruolo svolto dalla Rappresentativa di Lega proprio nella costruzione del percorso del giovane uomo e calciatore, con interventi affidati a relatori d’eccezione quali il presidente della Torres padrona di casa Stefano Udassi, il tecnico della Rappresentativa di Lega Pro Daniele Arrigoni e al vice presidente della Lega Pro, già protagonista proprio in maglia Torres, Gianfranco Zola. Moderazione affidata al giornalista Mario Frongia con spazio finale aperto alla condivisione di esperienze e idee da parte della platea in sala.