Partenza da Olbia e base ad Alghero: al via l’organizzazione del Rally Italia Sardegna 2022

L’edizione 2022 del Rally Italia Sardegna.

Accordo chiuso per il rally d’Italia “Wrc Sardegna 2022” ad Alghero. Questo fine settimana a Monza, il sindaco Mario Conoci ha partecipato all’incontro con il presidente nazionale ACI Angelo Sticchi Damiani, il Presidente di ACI Sassari Giulio Pes e il coordinatore generale della gara Antonio Turitto, il via libera definitivo con partenza da Olbia e base ad Alghero, secondo il principio dell’alternanza fra le due città.

Quest’anno, dunque, Alghero dal 2 al 5 giugno sarà il teatro del Wrc Sardegna 2022. “Un grandissimo evento sportivo con un valore promozionale straordinario ed una ricaduta economica milionaria sulla nostra città proprio in avvio di stagione – commenta il primo cittadino – . L’accordo è stato possibile grazie all’intervento decisivo del presidente della Regione Christian Solinas, che ha voluto la conferma del mondiale in Sardegna, insieme all’assessore al turismo Gianni Chessa. Adesso, insieme alla Fondazione Alghero, diamo il via all’organizzazione della gara mondiale collaborando con ACI Sassari e ACI Sport e aspettando la definizione dei meravigliosi sterrati della Sardegna che nascono dall’estro di Tiziano Siviero, piu volte campione mondiale di Rally insieme a Miki Biasion”.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Partenza da Olbia e base ad Alghero: al via l’organizzazione del Rally Italia Sardegna 2022"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*