Cristian Zara combatterà sul ring di Li Punti
Sabato primo giugno, salirà sul ring di Li Punti il pugile professionista sassarese Cristian Zara, già campione italiano ed europeo silver dei pesi gallo. Affronterà, sulla distanza delle 6 riprese da tre minuti ciascuna, il nicaraguense naturalizzato spagnolo Kevin Traña.
Zara, allenato dal dal tecnico Claudio Iannarelli, combatterà per la prima volta nella sua Sassari. Per l’occasione ha scelto con il suo team un avversario di tutto rispetto, esperto e pronto a dare tutto sul ring.
Il sassarese testerà così la preparazione che lo porterà a combattere il titolo internazionale della categoria di peso inferiore (pesi super mosca), programmato per dicembre.
Una potenziale conquista dello stesso potrebbe portare il pugile isolano all’assalto di una cintura iridata.
L’intera manifestazione pugilistica , organizzata dall’Asd Gymnasium boxe Sassari, in collaborazione con l’asd Nord ovest Academy e patrocinata dal Comune di Sassari, vedrà salire sul ring altri venti pugili isolani selezionati tra i migliori fighters della Sardegna. L’inizio della serata è prevista per le 20 circa con l’incontro del pugile sassarese che sarà il momento clou.