La sassarese Denise Piroddu argento agli europei di Lotta Stile Libero

Secondo posto agli europei di Lotta Stile Libero.

E’ stata una grande impresa all’Europeo di Lotta Stile Libero per l’azzurra Sassarese della Polisportiva Athlon Sassari, Denise Piroddu allenata dal padre Mario. ha combattuto con avversarie di grande valore e Denise non è stata da meno. Ha dimostrato di essere all’altezza delle altre grandi atlete europee con cui si è confrontata.

Nel primo combattimento ha sconfitto la Lituana Sakenaite per schiena, nel secondo combattimento l’Estone Bottker vicendo ai punti con il punteggio di 4:2, successivamente ha conquistato la tanto attesa finale, nel terzo combattimento, con un’altra vittoria contro l’Ucraina Shturmak, punteggio 3:0 e abbandono da parte dell’avversaria.

Nel combattimento di finale per il primo e secondo posto, Denise cede il passo alla bravissima Russa Chikanova Ekaterina, l’incontro si chiude infatti 0:6, e sarà per l’azzurrina una splendida medaglia d’argento. Quella di Denise è stata la prima Medaglia d’argento a questo campionato Europeo. Il prossimo appuntamento internazionale di Denise sarà il Campionato Europeo cadetti.

Condividi l'articolo