Il fairplay di Nardin suggella il trionfo di Sassari nella pallamano
La Raimond Ego Sassari si aggiudica la Supercoppa italiana di pallamano e lo fra con un grande gesto di fairplay di un suo giocatore. Non bisogna dare niente per scontato ed è giusto celebrare uno sportivo che si ferma se vede un’avversario in difficoltà. Anche se quel fermarsi potrebbe pregiudicare un grandissimo risultato sportivo. Così è successo, per questo la vittoria di Sassari e il gesto di Giovanni Nardin vengono celebrati anche dalla Federazione italiana giuoco handball.
“A tre minuti dal termine di una finale, con il possibile match point in mano, Giovanni Nardin si è reso protagonista di un grande gesto di sportività, fermando il suo contropiede per permettere i soccorsi di Milovic, terzino avversario scivolato nell’azione precedente. Un bellissimo gesto che va oltre la voglia di vincere e che ci fa amare, oggi ancora più di ieri, il nostro fantastico sport”.
“E noi siamo sempre più orgogliosi di avere un giocatore di questo spessore insieme a noi. Grande Giovanni Nardin”. Così la Raimond Ego Sassari commenta le parole della Federazione che rilancia sui social il bel gesto del giocatore di casa.