Serie C, Coppa Italia: La Torres batte l’Albinoleffe 3-1 e passa il turno

La Torres batte l’Albinoleffe.

Dopo la deludente sconfitta contro il Mantova nella Coppa Italia Freccia Rossa, la Torres riscatta la sua prestazione e conquista la prima vittoria stagionale battendo l’Albinoleffe per 3-1 al Vanni Sanna. Questo successo permette alla squadra sassarese di avanzare al turno successivo della Coppa Italia di Serie C. Lunedì, la squadra di Mister Greco è attesa dall’esordio in campionato contro la Vis Pesaro, nuovamente in casa.

Mister Alfonso Greco ha schierato la squadra con un 3-4-2-1, affidando le chiavi della difesa a Petriccione, supportato da Dametto, Antonelli e Fabriani. A centrocampo, Zambataro, Brentan, Mastinu e Guiebre hanno lavorato a supporto di i Goglino, Varela dietro la punta Fischnaller. Dall’altra parte, l’Albinoleffe di Giovanni Lopez è sceso in campo con un 3-5-2, con Marietta tra i pali, Potop, Borghini e Baroni a difendere, e un folto centrocampo guidato da Parlati e Agostinelli, con Longo e Capelli a comporre il tandem d’attacco.

La partita è iniziata con i bergamaschi che si sono mostrati più aggressivi, mettendo sotto pressione la difesa della Torres e costringendo Petriccione a intervenire prontamente in più occasioni. Tuttavia, l’episodio chiave è arrivato al 12’, quando Borghini ha fermato con la mano un pericoloso contropiede sassarese, ricevendo un cartellino rosso diretto e lasciando l’Albinoleffe in dieci uomini. Dalla punizione seguente, Mastinu ha calciato magistralmente, infilando il pallone in rete con un sinistro potente che ha portato in vantaggio la Torres.

Nonostante l’inferiorità numerica, l’Albinoleffe ha mostrato carattere e ha trovato il pareggio al 37’, grazie a una prodezza di Longo, che ha vinto un duello fisico con Antonelli e, vedendo Petriccione fuori dai pali, ha segnato con un tiro da metà campo. Le squadre sono andate all’intervallo sull’1-1.

Nel secondo tempo, la Torres ha preso il controllo del gioco, sfiorando il vantaggio con un palo colpito da Goglino. Mister Greco ha poi optato per un cambio tattico, passando a una difesa a quattro e rinnovando le energie in campo. Gli ingressi di Liviero, Masala e Zecca al 78’ si sono rivelati decisivi. Zecca, appena entrato, ha segnato il 2-1 al 83′, sfruttando al meglio la sponda di Antonelli da calcio piazzato. Poco dopo, lo stesso Antonelli ha messo al sicuro il risultato siglando il 3-1 con un colpo di testa da calcio d’angolo battuto da Liviero.

Dopo quattro minuti di recupero, l’arbitro ha fischiato la fine della partita: Torres batte Albinoleffe 3-1 e si qualifica per il prossimo turno. Ora la squadra può concentrarsi sull’imminente inizio del campionato, con la sfida contro la Vis Pesaro in programma per lunedì al Vanni Sanna.

Le parole di Mister Alfonso Greco a fine gara: “È stata una partita positiva, anche se condizionata dall’inferiorità numerica degli avversari. Avremmo potuto fare meglio, ma non era facile: loro si sono chiusi bene dietro la linea della palla. Dobbiamo migliorare nel far girare la palla più velocemente, perché penso che molte squadre giocheranno così contro di noi quest’anno. Tuttavia, oggi possiamo trarre delle note positive dalla nostra prestazione”.

Condividi l'articolo