Serie D, la Torres in trasferta stende l’Afragolese 2 a 0

Ai sassaresi lo scontro-salvezza.

Buona vittoria della Torres per 2 a 0 contro l’Afragolese in trasferta. Gara contratta, squadre tese e concentrate, l’Afragolese sembra poter pungere, ma è la Torres al 18′ a trovare il rigore per l’atterramento di Cristaldi. Sorrentino para, aiutandosi con la traversa e sulla successiva occasione argina su Melli. Al 39′ Vavassori di testa sfiora l’autogol, ma Frasca recupera la posizione e disinnesca. Il primo tempo scivola via senza ulteriori sussulti.

La ripresa inizia nel migliore dei modi per la Torres, che al 48′ sblocca la partita. Recupero sulla sinistra di Gomez, che serve Cristaldi, che da posizione defilata trova la conclusione vincente che sorprende Sorrentino. La Torres continua a spingere alla ricerca del gol della tranquillità, che arriva al 57′ grazie ad una invenzione al calcio da fermo di Prosi, con Vavassori che di testa non lascia scampo a Sorrentino. Quest’ultimo salva ancora su Melli. L’Afragolese reagisce, ma la Torres chiude ogni varco. Al 72′ angolo di Prosi direttamente in porta, Sorrentino respinge, e la gara scivola verso il finale senza ulteriori sussulti.

AFRAGOLESE: Sorrentino; Farinola, Lagnena, Di Girolamo, Carrotta, Marzullo (dal 55′ Energe), Ceparano (Dal 60′ Simonetti), Silvestre (dal 60′ De Rosa), Silvestro (dal 79′ Tarallo), Fava, Costantino (Dall’85’ Viscovich). Allenatore: Di Costanzo.

TORRES: Frasca; Vavassori, Schiaroli, R.Pinna, Ruiu (dal 60′ Likaxhiu); Melli, Origlio, Prosi, S.Pinna; Cristaldi(dall’85’ Tedesco), Gomez (dal 90′ Fois). Allenatore: Graziani.

MARCATORI Cristaldi (T) al 48′Vavassori (T) al 57′

AMMONITI Vavassori (T) al 29′Origlio (T) al 55′, Likaxhiu (T) al 68′, Fava (A) all”80′

Condividi l'articolo