Serie D, vittoria in trasferta per il Latte Dolce, 1 a 0 contro il Latina

I sassaresi approfittano del momento negativo dei laziali.

Vivace inizio di gara, sono i laziali a rendersi pericolosi per primi, ma in due occasioni Urbietis salva la porta sassarese, prima sulla volée di Sarritzu e poi sull’accorrente Alessandro. Al quarto d’ora sul cross di Teraschi, torsione di Calabrese pallone a fondo campo. Sassaresi al tiro al 24’ con Calì, che ci prova dal limite dell’area, Alonzi blocca. La scena si ripete al 4’, Calì assistito da Kone, lascia partire un tiro che si infila all’angolo per il vantaggio dei biancazzurri. Al 45’, la combinazione Calabrese – Alessandro porta al tiro il Latina, ma Urbietis è ancora decisivo e intercetta la conclusione dell’italo-argentino dall’altezza del dischetto.

Nella ripresa poche occasioni per il entrambe le squadre. Calabrese al 10’ si attarda nella conclusione, favorendo il recupero della difesa sassarese, il Latte Dolce ha due occasioni per il raddoppio, sfiorato da Scotto e Scanu, ma non cretizzato.

Subito dopo la gara il Latina ha imposto il silenzio stampa.

Latina Calcio 1932: Alonzi, Pompei (9’ st Atiagli), Sevieri, Teraschi (12’ st Mastrone), Barberini, Calabrese, Alessandro (15’ st Di Renzo), Orlando, Allegra (41’ st Calagna), Giorgini, Sarritzu (9’ st Corsetti). A disposizione: Gallo, Di Emma, Ricci, Pastore. Allenatore: Ciullo.

Sassari Latte Dolce: Urbietis, Mukai, Pertica, Cabeccia, Antonelli, Bianchi, Cali (28’ st Piga), Pisanu (19’ st Scanu), Kone Mamadou, Sartor Camina (38’ st Palmas), Scotto (42’ st Gianni). A disposizione: Garau, Arzu, Tuccio, Pulina, Grassi. Allenatore: Fossati.

Arbitro: Davide Albano di Venezia.

Assistenti: Lucio Salvatore Mascali di Paola e Gino Passaro di Salerno.

Marcatori: 34’ pt Calì (S)

Condividi l'articolo