Un grande risultato per la Polisportiva Athlon Sassari.
Cala il sipario sul Campionato italiano assoluto di lotta stile libero olimpica, che ha visto protagonista, sabato e domenica 11/12 Gennaio al Pala Pellicone di Ostia, la Polisportiva Athlon Sassari, allenata da Mario Piroddu, che ha schierato in campo cinque atleti di grosso spessore a livello Italiano, con 103 Società sportive e 219 atleti in gara.
Dopo 37 anni ci ha pensato Simone Vincenzo Piroddu nei 61 chili, alla sola età di 17 anni e due mesi a riportare in Sardegna il titolo di campione d’Italia Assoluto, come fece suo zio Gianfranco che conquisto ben 5 titoli Italiani e l’ultimo fu nel 1982.
Simone per conquistare il titolo di Campione d’Italia, ha sostenuto tre combattimenti sconfiggendo tutti ai punti, il primo contro Bereket Panicucci di Livorno 10 a 0, il secondo contro il Napoletano Vincenzo Succoia 8 a 2 e in finale contro il Genovese Alessandro Cimiero per 6 a 2.
La Federazione Italiana Fijlkam Lotta considera una realtà Simone, visti tutti i risultati da numero 1 in campo Nazionale ed Internazionale, giovane talento e promessa del futuro della lotta Olimpica Italiana.
Medaglia d’argento negli 86 chilogrammi di Lotta Stile Libero con William Raffi, che in finale ha perso il combattimento contro l’esperto e titolato rappresentante dell’esercito Italiano Aron Caneva di stretta misura 3-1.
Medaglia di Bronzo nei 70 chili di Lotta Stile Libero con Daniel Raffi che ha vinto la finale per il terzo posto contro il Romano Guido Devoti ai punti 11 a 0.
Medaglia di Bronzo nei 125 chili con Fabiano Morelli che ha vinto la finale per il terzo posto contro Romano Iannotta Dyamond 10 a 0.Ottava piazza nei 92 chili per Alessio Vandi.
Un secondo posto prestigioso della Polisportiva Athlon Sassari, nella classificata generale Nazionale per società sportive.