Tre giornate di racchette in via Milano, torna il torneo “Città di Sassari” di padel

Presentata la nuova edizione del torneo “Città di Sassari” di padel

Il torneo “Città di Sassari” di padel torna nei campi dello Sporting di via Milano 26 dal 13 al 15 settembre 2024. Evento di punta della stagione padelistica isolana organizzato dall’Associazione “A Tutto Padel” in collaborazione con l’Asd Sporting Padel Sassari.

Il torneo si sviluppa lungo le giornate del 13 14 e 15 settembre 2024, ospitato – consuetudine ormai – sui campi e negli spazi aperti dello “Sporting Padel Sassari” in via Milano 26: si gioca dal venerdì pomeriggio all’intera domenica. Saranno 60 i team coinvolti, 12 quelli composti da bambini e bambine. Quattro le categorie in gara: femminile, maschile, misto e junior. Chiusura in musica con l’esibizione della band “Carletto e i suoi mostri”. A disposizione aree ristoro e gonfiabili per bambini e bambine.

L’evento è stato presentato martedì 10 settembre 2024 alle ore 20 nel Garden dello Sporting Via Milano 26 grazie alla disponibilità di Ugo D’Alessandro e Manuel Vanuzzo della Asd Sporting Padel Sassari. Al tavolo oltre a loro nelle vesti di ospitali padroni di casa anche Antonello Marongiu e Simone Agus (Associazione “A Tutto Padel), Giuseppe Cardin (Associazione “A Tutto Padel, progetto “PadelAbile)), anche Maria Grazia Sias della Cooperativa Edupè e il sindaco del Comune di Sassari Giuseppe Mascia.

La presentazione del torneo

Antonello Marongiu (A Tutto padel): “Siamo pronti per una nuova avventura. Abbiamo messo insieme ancora una volta una squadra che può fare la differenza e che sa fare la differenza. Perché competenze e volontà, messe insieme, fanno sì che gli obiettivi diventino possibili. Se parliamo di inclusione è perché pratichiamo l’inclusione attraverso la pratica sportiva. Grazie ai nostri affezionati sponsor, grazie ai nostri amici, grazie ai nostri partner e all’Amministrazione comunale. Trasformare la nostra città in un luogo ove far sbocciare grandi iniziative, è possibile”.

Giuseppe Mascia, sindaco del Comune di Sassari: “L’impegno di chi ha trasformato questa struttura, che da ragazzino ho conosciuto in totale stato di abbandono, unito all’impegno di chi ha trasformato una disciplina fino a pochi anni fa sconosciuta ai più in un potente veicolo di valori fondamentali come l’inclusione, ci dimostra Che cosa è davvero lo sport. Trasformare gli spazi, viverli, sperimentare la socialità, il rispetto delle regole e degli altri: È così che lo sport diventa un valore aggiunto, un arma in più a disposizione di una città che ambisce a cambiare in meglio”.

Ugo D’Alessandro e Manuel Vanuzzo (Sporting Padel Sassari): “Felici di essere ancora lo scenario su cui ancora una volta sarà raccontata questa bella Storia di sport arrivata alla sua quarta fortunata stagione. Ci crediamo perché sappiamo quale sia la potenza del veicolo sportivo e, nello specifico, quale sia il traino del padel e che importanza possa rivestire anche nell’attrarre i giovani della città e del territorio”.

“Padel che qui in via Milano 26 apre ormai anche ai grandi campioni e alle grandi campionesse del circuito isolano e nazionale. Le nostre squadre competono ai vertici del movimento, sognano di avere Sassari ai vertici dei campionati italiani, lavoriamo senza assilli perché così possa essere”.

Condividi l'articolo