Unica squadra sarda ad approdare ai 16esimi.
Successo della Torres di mister Mariotti, che supera i 32esimi di finale della Coppa Italia di Serie D espugnando il comunale Lixius di Lanusei.
I rossoblù cominciano subito aggressivi, con un tentativo di Cruz finito alto e uno di Milani che colpisce in pieno un difensore con Forzati fuori dai pali. Il Lanusei risponde con una conclusione a lato di Andreoli, ma al 16’ ha la meglio la Torres, che passa in vantaggio con uno splendido diagonale rasoterra di Simone Milani, preciso e imprendibile per l’estremo difensore dei biancorossoverdi. Nel finale un attento Vagge tra i pali si oppone al colpo di testa di Pinto e alla punizione battuta da Floris.
Nella ripresa i padroni di casa rientrano in campo con le forze fresche Ladu e Bonura entrati al posto di Attili e Floris, ma all’11’ è lo stesso Simone Milani a siglare il raddoppio, che porta i sassaresi sul risultato di 2-0. La Torres crea bel gioco ed è sempre più pericolosa, con Pintori che al 30’ centra in pieno la traversa. Poco prima del fischio finale Sartor, entrato al posto di Cruz, si mangia tutto solo il gol del 3-0 mandando a lato una conclusione da centro area.
Il Lanusei esce di scena e la Torres continua la sua avventura, unica squadra sarda ad approdare ai 16esimi di finale della Coppa Italia di Serie D.
Il tabellino.
LANUSEI: Forzati, Corsaro (26′ pt Carta), Andreoli, Mastromarino (19′ st Pagano), Sanchez, Bruno, Manca (35′ st Usai), Pinto, Caruso, Attili (1′ st Ladu), Floris (1′ st Bonura). A disp. Chingari, Lazazzera, M. Sanna. All. Aldo Gardini
TORRES: Vagge, Bilea (19′ st Bianco), Ruiu, Pisanu, Congiu, R. Pinna, Russu, Santarelli (19′ st Masala), Cruz (33′ st Sartor), Milani (37′ st Demartis), S. Pinna (9′ st Pintori). A disp. Colombo, Lucarelli, Virdis. All. Marco Mariotti
ARBITRO: Enrico Cappai di Cagliari.
RETI: 16′ pt Milani, 11′ st Milani.
NOTE: Ammoniti: Floris, Pagano.