La Torres non supera il Benevento nei playoff per la serie B
C’erano grandi aspettative, ma la Torres non riesce a superare il Benevento e dice addio al sogno di arrivare in serie B. La partita di ritorno dei quarti di finale dei playoff tra Torres e Benevento si è conclusa con un pareggio senza reti: la Torres resta in serie C. Passano il turno i campani grazie alla vittoria di misura per 1-0 ottenuta nella gara d’andata. Il match disputato al Vanni Sanna ha visto la Torres lottare strenuamente per ribaltare il risultato, ma senza successo.
La partita
Nel corso del primo tempo, la Torres ha sfiorato il vantaggio in diverse occasioni. Il momento più vicino al gol è arrivato quando Scotto ha colpito la traversa sugli sviluppi di un calcio piazzato. Poco dopo, Ruocco ha trovato la rete, ma la gioia è stata subito smorzata dall’arbitro che ha annullato il gol per una posizione di fuorigioco di Scotto.
La frustrazione della Torres è continuata nel secondo tempo, quando un altro gol è stato annullato, questa volta a Diakitè, per fuorigioco di Idda. Gli episodi controversi e le decisioni arbitrali hanno influito pesantemente sul morale della squadra di casa, che ha visto sfumare ogni tentativo di rimonta.
La tensione in campo è culminata con due espulsioni nel finale di partita. Al 78′ Zecca è stato espulso per un fallo su Ferrante, lasciando la Torres in dieci uomini. La parità numerica è stata ristabilita pochi minuti dopo, quando anche Bolsius del Benevento è stato espulso per un fallo su Livieri.
Nonostante la determinazione e il cuore mostrato dalla Torres, la squadra non è riuscita a segnare il gol necessario per prolungare la propria corsa nei playoff. Dall’altra parte, il Benevento ha saputo difendere con ordine e concretezza il vantaggio accumulato all’andata, portando a casa un risultato che vale l’accesso alle semifinali.
Per la Torres, il sogno della Serie B si interrompe qui. Lasciando un sapore amaro e la consapevolezza di essere stati vicini all’impresa.