La Torres è prima da sola in Serie C, come l’Inter in serie A
Con la vittoria di ieri la Torres è prima da sola a punteggio pieno dopo cinque giornate, come solo l’Inter è stata in grado di fare. Il paragone può sembrare forzato, ma la società rossoblù rilancia le testate nazionali che associano le due squadre. Lo ha fatto Gazzetta.it e lo ha fatto MediasetSport. In nessun altro dei principali campionati europei c’è una situazione analoga. I numeri son quelli: la Torres guida la serie C come i nerazzurri stanno facendo nella massima serie.
Nel girone A della Serie C, dopo cinque giornate, Mantova e Padova sono prime con 13 punti. Nel girone C la Torres ha portato a casa 15 punti su 15, con dieci reti realizzate e solo 2 incassate. La rete di Zecca a Sestri Levante ha regalato ai sassaresi il primato solitario. All’esordio la vittoria a Recanati, poi c’è stata quella col Rimini. Anche l’Olbia aveva vinto le prime due ma la Torres ha trionfato nel derby al Nespoli continuando la sua corsa.
Poi al Vanni Sanna è arrivata la Carrarese, anche loro le avevano vinte tutte, e la Torres l’ha liquidata con un secco 2-0. Ieri altri tre punti in trasferta a Sestri Levante e il primato in solitaria. Il prossimo appuntamento per la Torres è un simil-derby, visto l’elevato tasso di tifo bianconero in città: domenica si gioca contro la Juventus Next Gen. La mini-Juve è ferma al terzultimo posto, un obiettivo alla portata della Torres. I tifosi adesso non smettono di sognare.