Coppa Italia, Torres sconfitta in casa dal Mantova
La Torres impegnata al Vanni Sanna per la Coppa Italia Frecciarossa contro il Mantova viene sconfitta per 1-2, terminando così la sua avventura nella competizione. Nonostante il supporto del pubblico, la squadra di mister Alfonso Greco non riesce nell’impresa di battere una corazzata forte come il Mantova, squadra che giocherà la prossima stagione in Serie B.
Mister Greco ha optato per un 3-4-2-1, schierando Zaccagno tra i pali, una linea difensiva composta da Dametto, Antonelli e Fabriani, un centrocampo con Zecca, Giorico, Brentan e Liviero, e un attacco guidato da Varela, Scotto e Fischnaller. Il Mantova, allenato da Davide Possanzini, ha risposto con un 4-3-3: Festa in porta, Maggioni, Redolfi, Brignani e Panizzi in difesa, Wieser, Burrai e Trimboli a centrocampo, e Fiori, Mancuso e Galuppini in attacco.
Il match è iniziato in un’atmosfera estiva ideale, con i tifosi che hanno riempito le tribune per sostenere la squadra di casa. Tuttavia, al 14′, il Mantova ha trovato il vantaggio con Trimboli, che ha sfruttato un’occasione in area di rigore per superare Zaccagno con freddezza. Il Mantova ha continuato a creare pericoli e al 21′ ha raddoppiato con Fiori, che ha insaccato da dentro l’area per il 2-0. La Torres ha rischiato ancora prima del fischio dell’intervallo, che è arrivato con il punteggio di 2-0 per gli ospiti. Nella ripresa, la squadra di casa ha mostrato segni di reazione, riuscendo ad accorciare le distanze al 74′ grazie a un bel mancino di Goglino dal limite dell’area che ha trafitto il portiere avversario, portando il risultato sull’1-2.
La Torres ha poi sfiorato il pareggio con Varela, il cui tiro è terminato a lato. Il Mantova, dal canto suo, ha cercato di chiudere la partita, andando vicino al 3-1. Dopo 4 minuti di recupero, l’arbitro ha fischiato la fine del match, sancendo la vittoria del Mantova per 2-1. Con questa sconfitta, la Torres saluta la Coppa Italia Frecciarossa e si concentra ora sul campionato, tasto start domenica 25 agosto.