Due reti per parte.
Finisce 2-2 la sfida fra Torres e Gladiator, partita accesa sin dalle primissime battute.
Al 2’ invece è già doccia gelata: palla persa – fra le proteste di giocatori e staff rossoblù per un fallo non ravvisato – al limite dell’area, Panaioli ringrazia, prende la mira e realizza il gol del vantaggio ospite.
Al 9’ un colpo di scena quasi incredibile: Puca è autore di un retro passaggio quasi inoffensivo che però beffa De Luca e si insacca per l’1-1. Al 19’ punizione dalla lunga distanza affidata a Tomi: il numero tre del Gladiator calcia deciso verso la porta sassarese, il pallone si abbassa, Alessio Salvato c’è e con un tocco devia la palla sulla traversa evitando il possibile nuovo vantaggio campano.
Al 29’ Tomi ci riprova, stavolta dalla parte opposta del campo: dopo una palla persa sulla tre quarti avversaria l’arbitro fischia una punizione per il Gladiator, parabola insidiosa, Alessio Salvato vola ma non ci arriva ed è 1-2 per gli avversari.
Nella ripresa Torres alla ricerca del pareggio, che arriva al 10’: Alessandro Masala a destra trova il cross giusto e calibrato per la pizzata di Davide Sabatini: il pallone supera De Luca e finisce inerte per il momentaneo pareggio: è 2-2.
Al 27’ st Alessandro Masala calcia una punizione dalla distanza: parabola apparentemente facile preda di De Luca che però non trattiene e manda in angolo. Edgar Cani fa il suo esordio assoluto in maglia Torres: dentro al 32’ al posto di Davide Sabatini. Torres ancora a caccia del vantaggio, Gladiator a difendersi ma senza arroccarsi. Il match è combattuto, il Gladiator tenta di resistere e calcia la palla lontano, la Torres alza il pressing sperando nel colpo da ko. Daniele Bianchi e poi Kalifa Kujabi cercano di metterla dentro, ma la retroguardia nero azzurra spazza l’area. Il risultato non si sblocca.
Torres: Salvato, Mukaj, Rossi (24’ st Gurini), Bianchi, Antonelli, Dametto, Masala, Sabatini (32’ st Cani), Demartis (13’ st Kujabi), Ruocco, Lisai (34’ st Turchet). A disposizione: Garau, Ferrante, Mignogna, Tesio, Maganuco. Allenatore: Alfonso Greco
Gladiator: De Luca, Caruso, Tomi, Mancini (14’ st Flores), Ciampi, Puca, Varela, Marini, Mattiolo, Panaioli (24’ st Mistretta), Sambou (14’ st Di Fininzio). A disposizione: Merola, Fernandez, Garzia, Dommarco, Esposito, Pinto. Allenatore: Teorie Sossio Grimaldi
Arbitro: Salvatore Felipe di Viapiana
Assistenti: Mirko Bartoluccio di Vibo Valentia e Lorenzo D’Alessandris di Frosinone
Reti: 2’ pt Panaioli (GLD), 9’ pt Puca (aut.), 30’ pt Tomi (GLD); 9’ st Sabatini (TRS)