Gigi Scotto, per il capitano della Torres squalifica dopo la reazione.
Il giudice sportivo ha sanzionato con 3 giornate di squalifica Gigi Scotto, attaccante capitano della Torres, dopo il brutto episodio capitato domenica contro la Spal.
Il capitano rossoblù, dopo essere andato a terra per il calcio subito da Valentini, si è rialzato andando ad affrontare faccia a faccia il giocatore avversario, colpendolo al volto. Per l’arbitro, e di conseguenza, per il giudice sportivo, si è trattato di una testata.
Inevitabile, dunque, la squalifica del giocatore, per 3 giornate, come da regolamento applicato dal giudice sportivo. Inutili le scuse pubbliche del giocatore pervenute nelle scorse ore. Ciò che ha determinato la decisione è stato quanto messo a referto dall’arbitro,
Nel valutare l’entità della “condotta violenta” – così si chiamano gli episodi di violenza da parte dei giocatori se non commessi come conseguenza di un tentativo di giocare il pallone – il giudice sportivo ha considerato l’assenza di lesioni dell’avversario, ma anche la particolare delicatezza della parte colpita. Il giocatore, dunque, non potrà partecipare ai prossimi tre incontri in campionato dei rossoblù.