La Torres è pronta a riprovarci, Udassi: “Le aspettative sono alte”

Grande attesa per la nuova stagione della Torres

C’è grande fermento a Sassari per l’esordio nella nuova stagione della Torres nel campionato di serie C. Lunedì sera, alle 20:30, i rossoblù scenderanno in campo al Vanni Sanna contro la Vis Pesaro, nel posticipo della prima giornata della Serie C – NOW.

“L’incontro con la Vis Pesaro sarà una sfida difficile da decifrare, come spesso accade nelle prime partite della stagione – commenta il mister Alfonso Greco -. La Vis Pesaro ha mantenuto gran parte della rosa e l’allenatore che li ha condotti alla salvezza l’anno scorso, quindi ci aspettiamo una partita impegnativa. Dovremo concentrarci su noi stessi, pronti ad adattarci a qualsiasi situazione. Il campionato, a differenza della Coppa Italia, è una battaglia per punti preziosi, e noi dobbiamo essere preparati a lottare per imporre il nostro stile di gioco. Sono soddisfatto della competizione interna alla squadra, anche se questo rende le scelte difficili. Stiamo anche lavorando per rafforzare l’attacco e fornire più alternative. I giovani talenti stanno crescendo e avranno sicuramente le loro opportunità. La campagna abbonamenti, migliorata rispetto all’anno scorso, è un segnale del sostegno dei tifosi, e per noi sarà fondamentale mantenere vivo questo entusiasmo.”

L’entusiasmo dei tifosi è palpabile. Durante la presentazione della squadra e della nuova maglia in Piazza Tola, una folla di tifosi ha accolto la Torres con calore, dimostrando ancora una volta l’attaccamento della città. La campagna abbonamenti ha registrato un incremento rispetto alla scorsa stagione, alimentata dai successi dell’anno precedente, che ha visto la Torres concludere al secondo posto in campionato, prima di essere eliminata al primo turno dei playoff per la Serie B dal Benevento.

“Siamo orgogliosi di aver confermato la presentazione in Piazza Tola – commenta il patron Pierluigi Pinna -. Il mercato non è ancora chiuso, e siamo consapevoli delle aspettative dei tifosi sassaresi. Sono sicuro che anche quest’anno la Torres saprà offrire grandi emozioni.”

Il club ha ricevuto il sostegno delle istituzioni locali, con una visita a Palazzo Ducale, dove il sindaco di Sassari, Giuseppe Mascia, ha augurato buona fortuna alla squadra per la nuova stagione. La società ha contraccambiato donando al primo cittadino una maglia ufficiale rossoblù.

L’obiettivo della Torres resta quello di lottare per le prime posizioni, pur consapevole della forte concorrenza nel girone.

Le sensazioni per questa stagione sono molto positive: il gruppo è cambiato poco e i nuovi arrivi sono giovani motivati. Le aspettative sono alte, ma è giusto che sia così, segno dell’interesse e della passione che ci circondano – spiega il presidente Stefano Udassi -. Nonostante i grandi risultati della scorsa stagione, manteniamo i piedi per terra, concentrandoci sul presente e costruendo il futuro passo dopo passo. Le esperienze passate, anche le difficoltà, ci hanno reso più forti e ora siamo pronti a competere ai massimi livelli, continuando a lavorare con umiltà e determinazione.”

Sul fronte del mercato, la Torres è attiva alla ricerca di un difensore e di un attaccante. La società comunica il rinnovo del contratto di Ayman Sanat fino al 2027, che però andrà in prestito al calcio Mestre in Serie D. Tuttavia, nelle ultime ore, il Foggia ha sorpassato i sassaresi nell’acquisto di Jacopo Murano dal Picerno. L’attaccante, capocannoniere del Girone C con 20 reti la scorsa stagione, ha firmato un contratto biennale con il Foggia, valido fino al 30 giugno 2026. Intanto, sembra ormai vicina la chiusura dell’accordo per il difensore Mario Mercadante del Gubbio. Il terzino classe 1995 è stato un pilastro del club umbro nella scorsa stagione, collezionando 36 presenze e 2 assist.

Condividi l'articolo