La Pelosa a numero chiuso dal primo giugno
Con l’inizio di giugno parte la stagione del numero chiuso a La Pelosa. Dal primo giugno al 31 ottobre il gioiello di Stintino si blinda. È possibile prenotare sul sito spiaggialapelosa.it.
Come prenotare
Per il 2024, il sistema di prenotazione della spiaggia è stato modificato. Innanzitutto, è prevista la registrazione dell’utente con e-mail e password. Al momento della registrazione, ad ogni utente viene attribuito un QR code, sempre lo stesso per tutte le prenotazioni. L’utente, così, può tenere traccia di tutte le prenotazioni sul proprio account. In questo modo, non è più necessario inviare un QR code ed un’e-mail di conferma per ogni singola prenotazione. Sul sito sopracitato sono presenti le istruzioni da seguire.
Per quanto riguarda la disponibilità degli ingressi, 700 posti, sui 1500 giornalieri, possono essere prenotati non prima di 48 ore rispetto al giorno di utilizzo. La prenotazione prevede il pagamento di una tariffa di euro 3,50 a persona. Ogni prenotazione può comprendere al massimo 4 persone e i bambini sotto i 12 anni non vanno considerati. Ogni utente può inserire al massimo una prenotazione al giorno. Le prenotazioni per il secondo giorno successivo si aprono alle ore 08:00.
Gli altri 700 posti disponibili possono essere prenotati senza limiti di tempo. Anche in questo caso, la tariffa giornaliera è di euro 3,50 a persona. Ogni prenotazione può comprendere al massimo 4 persone e i bambini sotto i 12 anni non vanno inseriti. È consentita la prenotazione per più giorni consecutivi ed è possibile prenotare un periodo consecutivo da 1 a 31 giorni.
Sul sito è disponibile anche un calendario con i posti fruibili in tempo reale: in blu sono indicati quelli disponibili per prenotazioni entro 48 ore; in grigio, quelli disponibili per prenotazioni senza limiti di tempo. Tale disponibilità viene aggiornata ogni 60 minuti.