A Stintino il presidente del Consiglio raccoglie i rifiuti dopo la processione
Dopo la processione a Stintino i fedeli hanno abbandonato rifiuti nel tragitto e il presidente del Consiglio comunale si è fermato a raccoglierli. Un gesto analogo a quello fatto dalla sindaca e altri assessori dopo la folla in spiaggia per Pasqua a La Pelosa. Protagonista della raccolta straordinaria stavolta è il numero uno dell’assemblea civica, Agostino Schiaffino. “Dopo aver partecipato in qualità di rappresentante istituzionale alla cerimonia e alla processione del Rosario, il presidente del Consiglio ha notato una quantità significativa di rifiuti abbandonati sul nostro amato lungomare. Questo atto di inciviltà, purtroppo sempre più comune, non poteva essere ignorato – raccontano dal Comune di Stintino -. Con senso di responsabilità e amore per il proprio territorio, Agostino ha deciso di raccogliere personalmente la mondezza, mandando un messaggio forte e chiaro: il rispetto per l’ambiente e la nostra comunità è una priorità”.
Questo gesto, più che una semplice raccolta di rifiuti, è un simbolo del nostro impegno costante nel preservare la bellezza e l’integrità del nostro territorio – commentano -. L’abbandono dei rifiuti è un comportamento inaccettabile. E ogni singolo cittadino ha la responsabilità di fare la propria parte per mantenere pulita la nostra amata Stintino. Il Comune di Stintino invita tutti i cittadini a seguire l’esempio del presidente del Consiglio. E a partecipare attivamente alla cura e protezione del nostro ambiente”.
“È essenziale che ognuno di noi si impegni a mantenere pulito il nostro territorio, evitando comportamenti incivili e promuovendo il rispetto per l’ambiente. Chiediamo a tutti di collaborare, denunciare comportamenti scorretti. E, soprattutto, di educare le nuove generazioni sull’importanza del rispetto per la natura e la comunità in cui viviamo”.