Il progetto sarà presentato domani.
Si chiama “Salute PRevenzione INnovazione Tecnologica” e si legge Sprint: è il progetto che vede Stintino come primo Comune aderire all’iniziativa che mira alla prevenzione del coronavirus.
L’iniziativa si articola in una serie di misure e servizi mirati che vanno dall’analisi di laboratorio fino al controllo e monitoraggio degli accessi, passando per il protocollo di emergenza sanitaria.
Il Comune di Stintino è il primo centro in Sardegna a poter usufruire dell’unità mobile “Osa Mobile Lab” che, grazie all’innovativo laboratorio di analisi e alla presenza del personale medico qualificato, consentirà l’effettuazione del tampone naso faringeo e i test sierologici, con referto garantito nell’arco delle quattro ore. Grazie alla convenzione siglata dall’amministrazione comunale tutte le strutture ricettive, gli alberghi e i locali commerciali del Comune di Stintino potranno così attivare, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, senza costi aggiuntivi, il servizio di pronto intervento dell’unità mobile insieme con le procedure di sicurezza del protocollo di emergenza sanitaria, tampone e test a risposta rapida compresi.
Il progetto sarà presentato sabato 27 giugno, alle ore 10 e 30 nel piazzale del Museo della Tonnara, in via Lepanto. Presenti il sindaco di Stintino Antonio Diana e i responsabili del progetto.