Alle 21 il concerto di Stintino Jazz&Classica.
Si chiudono con il concerto finale sabato 15 luglio alle 21, le masterclass Jazz Ensemble e Composers&Arrangers di Stintino Jazz 2023. Alle Vele di pietra del Porto vecchio saranno eseguite le musiche composte e arrangiate dagli allievi durante il seminario con Bruno Tommaso e Roberto Spadoni.
L’ensemble, diretto dallo stesso Spadoni, sarà composto da 12 musicisti che si alterneranno, per la prima volta a Stintino, nell’esecuzione dei brani originali. L’accesso allo spettacolo è gratuito. Anche quest’anno le masterclass di Stintino hanno coinvolto decine di musicisti di tutte le età, dai giovani della Young Orchestra ai compositori e ai musicisti professionisti impegnati nell’ensemble, per tre seminari guidati da docenti di primo piano del Jazz italiano.
Stintino Jazz&Classica, rassegna curata dall’Associazione Culturale LABohème e realizzata in collaborazione con Fondazione di Sardegna, Museo della Tonnara e Comune di Stintino, si concluderà domenica 16 luglio alle 21 nella sala conferenze del MuT con il suggestivo concerto “Il vento tra le corde” di Gavino Murgia e Paola Erdas in un duo che unisce sax, clavicembalo e salterio, antico strumento musicale.