L’impegno a Stintino degli operai assunti col programma LavoRas
Il Comune di Stintino ha dato avvio al programma LavoRas Cantieri che ha permesso l’assunzione di due nuovi operai a partire dall’1 luglio 2024. “Questi lavoratori, selezionati in conformità con i criteri stabiliti dall’Avviso Pubblico LavoRas – spiegano dal Comune -, stanno già contribuendo attivamente al miglioramento del decoro urbano e alla manutenzione generale del nostro territorio”.
“Il programma LavoRas, promosso dalla Regione Sardegna, offre un’importante opportunità lavorativa a diverse categorie di disoccupati, garantendo al contempo il rispetto delle normative vigenti relative all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate. In particolare, la selezione dei lavoratori è avvenuta con priorità per i residenti del nostro Comune e secondo criteri di durata della disoccupazione e reddito desunto dall’Indicatore Isee”.
“Gli operai assunti grazie a questo programma stanno svolgendo un lavoro prezioso e molto apprezzato dalla comunità. Le loro attività includono interventi di decoro urbano, piccola manutenzione del verde pubblico, e lavori di manutenzione generale. Inoltre, sono operativi sia presso il Porto Vecchio che il Porto Nuovo, dove si occupano anche della pulizia dei rifiuti, contribuendo così a mantenere puliti e accoglienti i nostri porti, che rappresentano uno dei cuori pulsanti del turismo locale”.
La sindaca di Stintino “desidera esprimere il proprio apprezzamento per l’impegno e la dedizione dei nuovi operai, che stanno contribuendo in modo significativo alla valorizzazione e al mantenimento del nostro bellissimo territorio. Con il loro lavoro quotidiano, stanno rendendo Stintino un luogo ancora più accogliente e vivibile per cittadini e turisti“.