Bacini e pozzi quasi a secco, Tergu resta senz’acqua di notte

A Tergu la notte i rubinetti resteranno a secco.

Il progressivo incremento dei consumi e il rilevante calo dell’apporto dai pozzi locali, conseguenti anche alle temperature particolarmente elevate, hanno determinato una significativa riduzione delle scorte idriche nei serbatoi al servizio del comune di Tergu.

Al fine di consentire la ricostituzione di sufficienti scorte nel serbatoio, indispensabili per una corretta distribuzione, stanotte si rende necessario procedere all’interruzione dell’erogazione all’utenza dalle 22 alle 5:30. La fascia oraria è quella dove si registrano minori consumi e di conseguenza saranno limitati i disagi all’utenza.

Sarà cura di Abbanoa contenere le ore di interruzione fino al completo ripristino dell’erogazione h24 in base al recupero dei livelli. Qualsiasi anomalia può essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800/022040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.

Condividi l'articolo