Instagram chiude il profilo dell’11enne sarda dopo il post sulla Ferragni

Giulia Dedola

Parlano anche i genitori di Giulia Dedola sul caso Ferragni

Il profilo Instagram di Giulia Dedola è definitivamente chiuso. Dopo la querelle con l’influencer Ferragni pare siano scattati i controlli da parte di Meta. La ragazzina di origine sarda (il padre Stefano è di Thiesi), dopo aver criticato la foto senza veli dell’influencer e aver ricevuto molti consensi si è subito dopo ritrovata in una bufera mediatica. Già: perchè per i parametri internazionali a un minorenne al di sotto dei 13 anni è assolutamente vietato gestire un profilo. E fino ai 17 gli utenti hanno comunque delle restrizioni. A prescindere dai contenuti pubblicati.

Cavalli e medaglie, la delusione della famiglia Dedola

Come si legge su Repubblica i genitori di Giulia, Viktoria e Stefano sono intervenuti in soccorso della baby atleta che da un giorno all’altro ha perso il suo profilo ufficiale da 20mila followers e sponsorizzato da agenzia. “Non è solo per la perdita dei followers dice la madre di Giulia”- ci addolora perdere tanti ricordi, cavalli, medaglie, vittorie, insomma la vita della nostra Giulietta e della sua comunità di equitazione “. A Giulia non importa della valanga di critiche che l’ha travolta. Non voleva mancare di rispetto a Chiara, sostiene, anzi si dice ancora una sua fan. Così come la famiglia continua a negare la tesi che in realtà dietro il commento sullo scatto osè di Chiara ci sia mamma Viktoria.

Le polemiche sul web

Una polemica bidirezionale che, da un lato ha portato ad ulteriori critiche alla Ferragni per come gestisce la sua immagine, ma soprattutto ha travolto Giulia Dedola e la sua famiglia. Insomma l’italia moralizzatrice non perdona. Anche se il profilo della ragazzina è sparito momentaneamente per poi riapparire con la dicitura “Run by Parents” (gestito dai genitori) alla fine il team di Mr. Zuckenberg dopo un controllo incrociato di documentazioni ha definitivamente bloccato l’account. Ciò nonostante papà e mamma Dedola insistono sulla loro versione.

“Il commento lo ha scritto Giulia”- dice il padre Stefano- “non vedo perchè si debba colpevolizzare un preadolescente se mostra maturità e capacità di critica e giudizio”. Giulia, che è arrivata terza ai campionati italiani di salto a ostacoli non si aspettava di sicuro questo scandalo mediatico. A quanto pare non ne potrà trarne nemmeno beneficio a meno che non attenda 1 anno e mezzo per aprire un suo profilo personale. Nel frattempo su Instagram potete trovare una sua fan page.

Condividi l'articolo