Le indagini sulla morte di Giuseppe Mannoni si allargano agli ospedali
Giuseppe Mannoni, 28 anni di Thiesi, è morto il 3 settembre dopo una caduta del 26 agosto e il passaggio in tre ospedali. Il decesso è avvenuto all’ospedale San Francesco di Nuoro dopo giorni di coma, ma gli inquirenti stanno valutando anche le carte dei Pronto Soccorso di Olbia e Ozieri.
La notte del 26 agosto, in un parcheggio vicino al Phi Beach di Baja Sardinia, Mannoni sarebbe intervenuto per separare due amici che litigavano. Arthur Shendric, 25enne tedesco indagato per omicidio preterintenzionale, lo avrebbe spinto. Nella caduta, Mannoni aveva sbattuto violentemente la testa, riportando un grave ematoma cerebrale.
Inizialmente aveva raggiunto in ambulanza l’ospedale di Olbia, ma aveva lasciato la struttura senza completare gli accertamenti. Nonostante le sue condizioni era rientrato a Thiesi. Il giorno dopo stava male ed era stato trasferito a Ozieri. Lì è scattata l’urgenza col trasferimento a Nuoro, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico.
Ora la Procura di Tempio indaga anche sull’operato dei medici dell’ospedale di Olbia, sospettando una possibile sottovalutazione delle condizioni del giovane. Le cartelle cliniche sono state sequestrate e l’autopsia è stata temporaneamente sospesa in attesa di ulteriori sviluppi investigativi.