Lo ha confermato il Comune.
Un soggetto sottoposto a tampone è risultato positivo a Tissi. A comunicarlo il sindaco dopo aver ricevuto la comunicazione dell’Ats. Il soggetto si trova in quarantena obbligatoria con isolamento per 14 giorni e obbligo di dimora e sorveglianza attiva; così come sono in quarantena i conviventi stretti.
L’ Ats sta ricostruendo la rete dei contatti per circoscrivere la diffusione e sottoporre a tampone tutte le persone con i quali la persona ha avuto contatti stretti.
“Invitiamo a mantenere comportamenti responsabili – ha dichiarato il sindaco di Tissi Giovanni Maria Budroni – prima di tutto per noi stessi, per rispetto verso il prossimo ed in particolar modo delle categorie più deboli. Assicuriamo come sempre massima trasparenza e tempestività nell’informazione a garanzia della salute, sicurezza e tranquillità della popolazione. Per questo motivo è fondamentale che ognuno di noi continui a rispettare le regole dettate dall’ Oms: indossare la mascherina, mantenere le distanze, evitare assembramenti e igienizzare spesso le mani, lavandole, oppure utilizzando gel igienizzanti nel caso in cui non sia possibile lavarle”.
“Durante il lockdown siamo stati egregi con un solo caso riscontrato, ora però i casi potrebbero aumentare, vista l’evolversi e il mutamento della situazione a livello Regionale. Cogliamo l’occasione per difendere la nostra Regione, alla quale viene associata la fama di untore, al contrario, la stagione turistica ha consentito un esodo di turisti provenienti da tutto il mondo che purtroppo ha generato(come era prevedibile) la situazione attuale. Quindi nessun allarmismo, ma, tanta responsabilità e coscienza”, ha concluso il sindaco di Tissi.