Investiti 1 milione e 600 per il campo di calcio a Tissi.
Sono partiti i lavori che prevedono il rifacimento del campo di calcio di Tissi in erba sintetica di nuova generazione con i requisiti specifici per l’omologazione da parte LND – Lega nazionale dilettantistica. Gli interventi riguardano l’impianto di irrigazione, l’intero impianto di illuminazione con nuove torri
faro complete di lampade con tecnologia a LED, nuova recinzione perimetrale, la riqualificazione degli spogliatoi, un nuovo ingresso per il pubblico da Via Aldo Moro e ampliamento dell’area parcheggi.
Un investimento importante che ammonta a 1 milione e 600 mila, frutto di un co-finanziamento: quasi 1 milione di euro che arriva dalla Programmazione Territoriale “Anglona Coros-Terre di tradizione” e 650 mila euro di fondi comunali.
“Vogliamo far diventare Tissi città dello sport – spiegano il Sindaco GianMaria Budroni e l’assessore ai lavori pubblici Gionni Deledda – e trarre tutti i valori che questa attività porta con sé. Gli interventi sugli impianti sportivi sono fondamentali per la qualità della vita di ogni comunità e per il valore educativo che certe strutture incorporano. È una struttura che abbiamo voluto fortemente per la nostra amministrazione; è un risultato importantissimo, lo avevamo promesso nella scorsa legislatura, e abbiamo mantenuto l’impegno nei confronti di tutti i cittadini. “
“Il punto di forza di questa struttura – conclude il sindaco Budroni – è che sarà fruibile per le scuole del
territorio, le associazioni e i comuni limitrofi . Il nuovo campo rientra in una serie di investimenti sulle
strutture pubbliche perché crediamo che gli interventi di rigenerazione urbana funzionino anche come
interventi di riqualificazione dal punto di vista sociale. I lavori si concluderanno a dicembre 2024.”