Il mese della prevenzione a Tissi.
Maggio sarà il mese della prevenzione e dell’informazione: trenta giorni dedicati alla salute dove si avvicenderanno medici, educatori e associazioni che operano nel settore della sanità. Prevenzione e diagnosi precoce, un corretto stile di vita, promozione della salute di comunità, educazione contemporanea e screening gratuiti alla tiroide, tronchi sovraortici, dermatologico.
Saranno questi gli obiettivi delle giornate dedicate all’informazione, educazione e prevenzione che avranno inizio venerdì 29 aprile alle 19 e 30 con l’evento interattivo di Massimiliano Sechi “Prendi per mano il tuo futuro”. Inoltre sono stati programmati dei corsi di BlsD con rilascio attestato riconosciuto e disostruzione pediatrica con rilascio di attestato di partecipazione.
“La ricerca di nuove soluzioni nell’ambito di diagnosi e trattamento – ha spiegato il sindaco GianMaria Budroni- è un aspetto al quale teniamo molto ed è per questo che ci siamo attivati affinché tutti i nostri cittadini possano vivere in maniera più sicura” . “Questo progetto – prosegue il sindaco – è stato pensato e concretizzato poiché gli amministratori sentono la responsabilità di offrire al cittadino tutti i servizi che possono garantire un corretto approccio alla salute. La prevenzione è un tema fondamentale, perché permette di agire per tempo, così come è indispensabile informare ed educare alla salute: queste sono le prerogative che la nostra amministrazione si é prefissata e vuole assicurare, con un occhio di riguardo verso i cittadini più fragili.