Arrestato dai carabinieri di Sassari.
È entrato armato di coltello e con il volto travisato dalla mascherina, che tutti abbiamo imparato a conoscere in questi giorni d’emergenza per il coronavirus.
È andato verso il bancone della farmacia, che si trova a Tissi, e si è fatto consegnare il contante che c’era nel cassetto: 350 euro. Quindi, è fuggito a bordo della sua utilitaria rossa, cercando di far perdere le sue tracce.
Una rapina lampo quella che ha messo a segno questa mattina, verso le 12,15, un uomo di 52 anni, P. M., residente a Ossi, con alcuni precedenti. Ma altrettanto rapida è stata la sua cattura.
I carabinieri di Sassari hanno attivato subito il piano anti-rapina, concentrando l’attenzione verso i quartieri più problematici del capoluogo. E a Santa Maria di Pisa, mentre stava per risalire in auto, i militari, guidati dal comandante Giuseppe Sepe, hanno rintracciato il malvivente ed arrestato dopo mezz’ora.
Con sé aveva il coltello, una dose d’eroina e dentro un calzino 300 euro. È stato portato in carcere a Bancali a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre il contante è stato restituito al farmacista.