Festival delle Bellezze 2024, a Torralba il Coro femminile Eufonìa di Gavoi
Il 26 luglio alle 20,30 a Torralba per la settima edizione del Festival delle Bellezze, il concerto del Coro Eufonia di Gavoi. Notissima e apprezzata formazione corale femminile di ispirazione popolare, guidata fin dalla nascita nel 1998 dal maestro Mauro Lisei.
La kermesse, organizzata dall’Associazione culturale-musicale Insieme Vocale Nova Euphonia e con la direzione artistica del maestro Vincenzo Cossu, farà ritorno in uno dei luoghi più conosciuti del patrimonio archeologico isolano, la reggia nuragica di Santu Antine, risalente al XV sec. a.C., sintesi e apogeo dell’architettura di età nuragica. Il Festival ha infatti l’obiettivo di mettere in evidenza la bellezza del paesaggio e del patrimonio culturale del nord Sardegna promuovendo eventi di carattere musicale con la partecipazione di artisti di spicco.
L’evento sarà aperto dal trio Reinas, la prima tribute band acustica al femminile dei Queen composta da tre giovani cresciute nel vivaio delle corali del maestro Cossu e, dopo anni di gavetta nel territorio, oggi bella realtà: Valeria Secchi (chitarra acustica e voce), Aurora Cossu (percussioni e cori) e Viola Tanca (basso elettrico e cori).