La tragedia nelle acque del Coghinas.
L’imbarcazione sulla quale si trovavano quattro amici si è improvvisamente capovolta, verso le 13, in mezzo al lago Coghinas. Tre sono riusciti a riemergere. Per il terzo, un uomo originario di Modena, non c’è stato nulla da fare ed è morto purtroppo annegato.
Una vera tragedia quella che si è consumata nelle acque del Coghinas, nel territorio del comune di Tula. I quattro amici, pensionati della provincia di Modena, in vacanza in Sardegna, erano usciti a pescare sulla barca, quando questa si è capovolta, probabilmente a causa di una raffica di Maestrale.
Erano a circa trenta metri dalla riva. Attimi concitati, in tre sono riusciti a riemergere dall’acqua, riuscendo ad arrivare a riva a nuoto. È a quel punto che si sono accorti che mancava il loro amico. Non sapeva nuotare. Si sono ributtati in acqua, tentando di salvarlo disperatamente, ma era troppo tardi. Quando hanno riportato a riva il corpo per Medardo Malagoli, di 78 anni, non c’era già più nulla da fare.
Nel frattempo è arrivato l’elicottero del 118 che ha trasportato i tre amici, all’ospedale di Sassari, dove si trovano attualmente ricoverati in osservazione. Sul posto sono arrivati anche i sommozzatori dei vigili del fuoco di Sassari, che hanno individuato la prua della barca affondata e l’hanno riportata in superficie, capovolta svuotata e trainata a terra sino al punto di varo della stessa. È stata messo sotto sequestro dall’autorità giudiziaria. Gli accertamenti sono seguiti dai carabinieri di Tula.