I funerali di Giusy, morta con il marito a Mamoiada. Stabili le condizione dei ragazzi

I funerali di Giusy Nurchis morta nell’incidente di Mamoiada.

Si svolgeranno domani mattina alle ore 10.30, nella chiesa di Santa Maria Paulis ad Uri i funerali di Maria Giuseppina Nurchis, meglio nota come Giusy, 54 anni, deceduta insieme al marito Franco Panzalis suo coetaneo, nel terribile incidente avvenuto nella tarda mattinata del 30 luglio lungo la strada statale 389, nei pressi del bivio per Orani, in territorio di Mamoiada.

L’auto sulla quale viaggiavano i due coniugi, che quella mattina si dirigevano in Ogliastra per trascorrervi le vacanze, si è scontrata frontalmente con il veicolo guidato da un maresciallo dei carabinieri residente a Fonni. Panzalis e’ morto sul colpo, mentre Giusy Nurchis è morta all’ospedale di Sassari poco dopo.

In macchina con loro, viaggiavano anche il figlio della coppia originaria di Uri, Roberto di 17 anni e la sua fidanzata, che sono stati entrambi ricoverati all’ospedale di Nuoro e si trovano ancora in ospedale, in attesa che la calcificazione delle fratture riportate da entrambi a seguito dell’incidente inizi. Le condizioni dei due giovani si presentano stabili e si attende il risveglio di Roberto che dovrebbe avvenire nei prossimi giorni, per avere un quadro completo della situazione.

La tragedia ha profondamente colpito il comune di Uri, nel quale Panzalis e sua moglie erano conosciuti e stimati: maresciallo della Brigata Sassari lui ed affermata pedagogista dell’apprendimento lei, hanno avuto tantissime manifestazioni di affetto e cordoglio da tutti, amministrazione comunale in primis.

Il funerale di Franco Panzalis si è svolto in forma laica lunedì due agosto, nella camera mortuaria di Uri, omaggiato del picchetto d’onore della Brigata Sassari. Non è stato possibile celebrare il funerale insieme in quanto i familiari erano in attesa delle disposizioni del caso per la salma di Giusy Nurchis, che si trova attualmente nella camera mortuaria dell’ospedale civile di Sassari e sarà visitabile sino alle ore 10 di domani mattina, prima che venga traslata ad Uri.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "I funerali di Giusy, morta con il marito a Mamoiada. Stabili le condizione dei ragazzi"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*