Investì un uomo a Uri, 35enne condannata per l’incidente con attenuanti

tribunale stalking sassari alghero

La vicenda dell’incidente di Uri.

Una donna di 35 anni originaria di Cagliari nel 2018 in un incidente aveva investito a Uri l’80enne Gavino Marras nel giorno del suo 80esimo compleanno. L’uomo stava tornando a casa dopo aver festeggiato il compleanno al bar con alcuni amici. Al momento di attraversare la strada fu colpito a una gamba dall’auto della donna, che tentò di frenare invano.

La 35enne si fermò, soccorse l’uomo e attese l’arrivo dei sanitari del 118. L’uomo fu accolto al pronto soccorso in codice giallo ma e non fu dichiarato in pericolo di vita, tra l’altro era cosciente. Ma la situazione precipitò improvvisamente e morì durante la notte. Per la donna si aprì, di conseguenza, l’inchiesta per omicidio stradale. Acquisita una perizia per capire se l’illuminazione fosse sufficiente, il Pm ha chiesto per la donna una condanna a due anni di reclusione, senza attenuanti, ritenendo che non avesse guidato con sufficiente prudenza in un tratto del centro abitato.

Il giudice, però, ha valutato l’imprevedibilità del fatto e il tempestivo soccorso prestato alla vittima dall’imputata. Concedendole le attenuanti generiche e condannandola a 8 mesi di reclusione senza menzione nel casellario giudiziario e non concedendo le provvisionali alle parti civili.

Condividi l'articolo