Lutto a Uri per la scomparsa di Maria Filia, è stata investita nel Pavese
Non ce l’ha fatta Maria Filia, la 60enne di Uri investita in provincia di Pavia è morta in ospedale poche ore dopo l’incidente. Da pochi anni abitava a Casteggio ed è morta all’ospedale di Voghera poche ore dopo il ricovero in codice rosso sull’ambulanza della Croce Rossa di Stradella. La tragedia si è verificata mentre attraversava via Emilia a Torricella Verzate, verso le 20:30 di sabato 6 gennaio.
“È tornata alla Casa del Padre, Maria Filia di anni 59, residente a Casteggio (Provincia di Pavia) – scrive su Facebook la parrocchia Nostra Signora della Pazienza di Uri -. (Funerale da aggiornare) La comunità è vicina alla famiglia con la preghiera: A Te Signore affidiamo l’anima buona di Maria, custodiscila nel regno dei cieli”.
Dopo l’incidente di sabato sera sono scattati subito i soccorsi, con l’invio in codice rosso sia dell’ambulanza che dell’auto medica con rianimatore a bordo. Le condizioni della donna sono apparse subito molto gravi. Trovata priva di conoscenza, la donna è stata rianimata sul posto e trasportata con la massima urgenza all’ospedale di Voghera. Lì il personale medico ha continuato gli sforzi per salvarla. Purtroppo, le gravi conseguenze riportate nell’incidente hanno portato al decesso poche ore dopo.
Nel frattempo, sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Stradella, che stanno conducendo gli accertamenti. Le indagini sulla ricostruzione della dinamica sono ancora in corso, ma sembra che la donna abbia attraversato la via Emilia in un punto non dotato di strisce pedonali. Le condizioni di visibilità erano probabilmente compromesse a causa della pioggia e dell’oscurità. L’automobilista coinvolto, che si è fermato immediatamente attivando i soccorsi, ora dovrà rispondere di omicidio stradale colposo.