Arrestato un 55enne di Uri.
Lunedì pomeriggio, a Uri, i carabinieri hanno arrestato un 55enne, con diversi precedenti di polizia, residente nella zona e pensionato, per una serie di reati. Le manette sono scattate durante una perquisizione domiciliare condotta iniziativamente dai militari dell’Arma. I militari hanno colto l’uomo in flagranza di reato mentre deteneva sostanza stupefacente con l’intento di spacciarla e armi comuni da sparo in modo abusivo.
Rinvenuta e sequestrata la sostanza stupefacente.
In particolare, le autorità hanno scoperto e confiscato circa 330 grammi di sostanza stupefacente di tipo “marijuana“, un bilancino di precisione e vario materiale adatto per confezionare le sostanze, due piante di canapa indiana essiccate e due pastiglie contenenti sostanza stupefacente di tipo “ecstasy“.
Trovata una pistola semiautomatica per sparare munizioni.
In aggiunta, le forze dell’ordine hanno rinvenuto una pistola semiautomatica che era stata inizialmente concepita come arma a salve, ma che è stata alterata per poter sparare munizioni di calibro 6.35. La pistola era dotata di alcune cartucce.
Arrestato a Uri e posto agli arresti domiciliari.
Dopo aver completato le procedure formali, le autorità hanno sottoposto l’arrestato alla misura degli arresti domiciliari in seguito all’udienza per direttissima.