The Kolors a Usini, attese 10 mila persone per il 14 Settembre
Cresce l’attesa per lo spettacolo dei The Kolors che, a seguito del rinvio, si terrà ad Usini il prossimo giovedì 14 settembre dalle ore 22, in piazza Europa con ingresso gratuito. L’evento mera previsto per giovedì7, ma lo slittamento di data non ha fermato l’entusiasmo dei giovanissimi. E nemmeno quello delle migliaia di persone che, nelle previsioni, raggiungeranno Usini per il concerto. “Assieme al Comitato ed a numerosi tecnici – ha spiegato il sindaco Antonio Brundu – stiamo predisponendo la macchina organizzativa. Tra piani di sicurezza, certificazione di impianti, organizzazione generale dell’evento. I ragazzi del Comitato stanno davvero svolgendo un lavoro encomiabile”.
L’attesa per la band di Italodisco, tormentone di questa estate, composta dai cugini Antonio “Stash” Fiordispino (voce e chitarra) e Alex Fiordispino (batteria e percussioni) e dal bassista Dario Iaculli, sta conquistando anche tantissimi curiosi ed appassionati da tutta la Sardegna. Considerando che il concerto rappresenta una delle pochissime tappe sarde del tour 2023. “Ci stiamo preparando nel migliore dei modi – ha spiegato la presidente del comitato, Francesca Tanca – per offrire un’accoglienza dignitosa e in sicurezza. Sono tanti gli adempimenti previsti dalla normativa e faremo in modo che tutto venga rispettato”.
La festa di Santa Maria 2023 si aprirà mercoledì 6 settembre all’insegna della tradizione, con la gara di poesia estemporanea, il 7 settembre sarà la volta dei SenzaBase in piazza Castello mentre, l’8 settembre, sarà la volta degli Istentales che tornano in piazza a Usini dopo diversi anni. La festa religiosa, cominciata nei giorni scorsi con la novena, avrà il suo apice nella messa e processione di venerdì 8 Settembre.