I premi in palio per la prima edizione di Corri Valledoria.
La Asd “Marathon Club Tempio”, in collaborazione con i volontari dell’associazione eventi beneficenza Valledoria, con il patrocinio del Comune di Valledoria – Assessorato allo Sport e la Fidal Sardegna di Cagliari, organizzano per il 23 luglio la prima edizione della Corri Valledoria, gara di corsa podistica su strada aperta a tutti. Il percorso di gara sarà ricavato nel centro cittadino con partenza e arrivo situati nella piazza del Comune.
Ritrovo alle ore 18, presso la piazza del Comune, dove si completeranno le iscrizioni e saranno consegnati i pettorali di gara. Alle ore 19 partirà la 1° Corri Valledoria, gara competitiva riservata a tutte le categorie Fidal – allievi – junior – senior – master – su un circuito di 7 chilometri circa ricavato nel centro cittadino senza rilevamento cronometrico. Unitamente alla gara competitiva partirà quella non competitiva per adulti, che percorreranno 4 chilometri circa. I partecipanti alla gara non competitiva, aperta ai non tesserati, dovranno rilasciare in fase di ritiro pettorale un’autocertificazione relativa allo stato di buona salute.
Premiazioni alle ore 20 circa:. Nella gara non competitiva riservata agli adulti, con classifica unica, saranno premiati con coppe e/o premi in natura, i primi 3 uomini e le prime 3 donne. Nella classifica assoluta della gara competitiva saranno premiati i primi 3 uomini e le prime 3 donne con premi in denaro, 100 euro, 70 euro, 50 euro, più trofeo, coppa e premi in natura. Inoltre, saranno premiati con premi in natura i primi 3 arrivati delle categorie maschile e femminili di tutte le fasce. I premi non sono cumulabili. Al termine della manifestazione, l’organizzazione sarà lieta di offrire un piccolo rinfresco.
Le iscrizioni alla gara competitiva devono essere effettuate come segue. Gli atleti tesserati Runcard o appartenenti ad enti di promozione sportiva devono inviare la richiesta di iscrizione all’indirizzo mail: schirrupietro@tiscali.it, unitamente alla copia della tessera e del certificato medico in corso di validità. Il requisito della regolarità della certificazione medica deve essere posseduto al momento della scadenza delle iscrizioni ed avere validità almeno fino al giorno della gara. Sul posto verranno accettate iscrizioni come previsto dal deliberato del Consiglio regionale. Le iscrizioni alla gara non competitiva, riservata ai soli maggiorenni, potranno essere effettuate il giorno della gara dalle 17 e non oltre le ore 18:30, presso l’infopoint nella piazza del Comune – punto di partenza e arrivo – dove sarà allestita la segreteria. Il costo dell’iscrizione è di 12 euro per la gara competitiva e di 5 euro per la gara non competitiva.