Rischio incendi, a Valledoria la base estiva dei vigili del fuoco

La base estiva dei vigili del fuoco a Valledoria.

A partire dalle 8 di questa mattina e per i prossimi 2 mesi, il Comando dei vigili del fuoco di Sassari garantirà una squadra operativa in orario diurno, dalle 8 alle 20, a Valledoria. La base estiva, aperta con fondi messi a disposizione dalla Regione Sardegna e grazie al contributo fondamentale del Comune di Valledoria, permetterà un dispositivo di soccorso più rapido e capillare nei territori dell’Anglona e della bassa valle del Coghinas che nel periodo estivo sono interessati da un incremento di popolazione notevole.

I comuni serviti dalla base estiva di Valledoria, sita in corso Europa 76, sono Viddalba, Badesi, Castelsardo, Santa Maria Coghinas, Sedini, Laerru, Perfugas, Trinità d’Agultu e Vignola, Bulzi, Erula e Tergu.

Inoltre, grazie sempre alla Convenzione stipulata tra il Corpo nazionale dei vigili del fuoco e la Regione Sardegna, verranno potenziate la sala operativa del Comando ed i Distaccamenti di Sassari, Alghero e Olbia ciascuno con un ulteriore squadra in turno diurno h12 per lo stesso periodo di riferimento.

Condividi l'articolo