La solidarietà di Alghero per le comunità colpite dagli incendi

La solidarietà di Alghero per le comunità colpite dagli incendi

Alghero pronta a dare il proprio contributo.

“Alghero e gli algheresi sono pronti a dare il proprio contributo alle popolazioni che hanno accusato danni tremendi dall’inferno di fuoco dei giorni scorsi, con ripercussioni gravissime sull’economia”. Oggi Mario Conoci ha avuto un colloquio telefonico con Giovanni Panichi, il primo cittadino di Cuglieri, uno dei centri messi in ginocchio dall‘incendio.

“Per rappresentare la vicinanza a tutta l’area devastata. Siamo a disposizione per ogni richiesta – ha riferito. Il Sindaco di Cuglieri mi riferisce che gli aiuti per superare la prima emergenza stanno arrivando, ma ciò che preoccupa è tuttavia la prospettiva per i prossimi mesi. Per questo il Comune di Cuglieri ha attivato, soprattutto per le esigenze dei prossimi mesi, una raccolta fondi, con un iban dedicato, al quale si possono far confluire le donazioni. L’invito è per chiunque voglia partecipare a sostenere le comunità per affrontare l’emergenza e rialzarsi per ripartire”.

Intanto la Protezione Civile Comunale di Alghero è in contatto con la Protezione Civile regionale, che coordina le operazioni sui territori, per contribuire, secondo le richieste, agli interventi che si prevede siano piuttosto impegnativi. 

La solidarietà di Alghero per le comunità colpite dagli incendi