Lutto ad Alghero per la scomparsa di Mario Sari, storica guida della Misericordia

Lutto ad Alghero per la scomparsa di Mario Sari, storica guida della Misericordia

Il lutto ad Alghero.

Un grave lutto ha colpito Alghero e il mondo del volontariato. Si è spento all’età di 84 anni Mario Sari, l’uomo che per oltre 40 anni è stato alla guida dell’associazione di soccorso e protezione civile, Misericordia. I funerali si terranno lunedì nella cattedrale, il ricordo del sindaco, Mario Conoci.

Chi era.

Mario Sari ha fatto la storia del volontariato ad Alghero e in Sardegna. Da sempre in prima linea per la difesa dei meno abbienti, la sua scomparsa ha suscitato profonda commozione in tutta l’isola. I funerali si terranno lunedì, alle 10:30, nella cattedrale di Santa Maria.

Il ricordo.

“Ha contribuito ha fare della Misericordia di Alghero, che ha guidato per circa 40 anni, un punto di riferimento importantissimo per la città – ha ricordato il primo cittadino -. Sotto la sua guida, la Confraternita ha compiuto un percorso di miglioramento e di crescita sul piano dell’offerta dei servizi alla popolazione. Dai vecchi e angusti locali del centro storico alla nuova sede, con una profonda trasformazione e un progetto di volontariato, dal soccorso con le ambulanze alla biblioteca, sino ai servizi per i più deboli e lo straordinario momento di fede rappresentato dalla nostra Settimana Santa. La città gli deve molto per quanto ha fatto nel più intenso spirito del volontariato”.