Trovato con dei ciottoli sottratti sulle spiagge: fermato e multato all’aeroporto di Alghero

Continuano i controlli per contrastare i traffici illeciti all’aeroporto di Alghero. Nelle ultime settimane, i funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Sassari con l’aiuto dei militari della Guardia di Finanza della Compagnia di Alghero, hanno effettuato alcuni sequestri di vegetali e di reperti biologici marini, rinvenuti nei bagagli dei passeggeri in arrivo o in partenza dallo scalo algherese.

Trovato con dei ciottoli delle spiagge: multato un cittadino americano.

Dai controlli scanner eseguiti presso lo scalo algherese, è stata rilevata la presenza di reperti biologici marini occultati nel bagaglio di un cittadino americano, diretto a Pisa. I funzionari hanno quindi invitato il passeggero ad aprire il bagaglio. Al suo intero sono stati rinvenuti dei ciottoli vari, sottratti al mare e al litorale. Per la violazione della normativa ambientale è prevista una sanzione amministrativa da 500 a 3.000 euro, oltre al sequestro del materiale illecitamente prelevato.

Sequestrati anche dei vegetali.

Controlli anche agli arrivi al Riviera del Corallo. Nel bagaglio di un viaggiatore proveniente dal Ghana, via Roma Fiumicino, sono state rinvenute 8 talee arboree, sprovviste di certificato fitosanitario attestante l’origine e la specie, che sono state sottoposte a sequestro in via cautelare.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Trovato con dei ciottoli sottratti sulle spiagge: fermato e multato all’aeroporto di Alghero"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*