Contagi in Sardegna: “Zona bianca e stagione turistica non sono a rischio”

Le dichiarazioni degli assessori Nieddu e Chessa.

Dopo il raggiungimento del 10% di occupazione nelle terapie intensive della Sardegna interviene anche l’ assessore della Sanità Mario Nieddu.

“La Sardegna è ben al di sotto dei limiti che potrebbero comportare un cambio di classificazione, condizione che richiede un superamento contemporaneo dei numeri dei ricoveri in terapia intensiva, di quelli in degenza ordinaria, nonché del numero di contagi settimanali ogni 100 mila abitanti“.

“Occorre la massima attenzione, ma non siamo a rischio, continua l’assessore – che sottolinea i grandi passi fatti dalla Sardegna nella campagna di vaccinazione. Siamo alla soglia dei 2 milioni di dosi somministrate, precisa l’assessore Nieddu, e ogni giorno ci avviciniamo sempre più ai massimi livelli di immunizzazione che garantiranno sicurezza e serenità ai nostri cittadini e ai turisti”.

“La stagione turistica prosegue con ottime condizioni e ottimi numeri, dice l’assessore del Turismo Gianni Chessa, e andrà avanti senza problemi con la collaborazione e la massima attenzione di tutti. Abbiamo moltiplicato gli sforzi, prosegue, per garantire le condizioni ottimali e i risultati, in termini di numeri, lo confermano. Vogliamo lanciare un messaggio di serenità e di fiducia, conclude Chessa: la Sardegna attende i turisti e garantisce a tutti i più alti livelli di sicurezza, in quella che vogliamo sia la stagione del rilancio e della ripresa“.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Contagi in Sardegna: “Zona bianca e stagione turistica non sono a rischio”"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*