Sennori e Sassari piangono la scomparsa dell’amata maestra Maria Dolores Moi

Sennori e Sassari piangono la scomparsa dell'amata maestra Maria Dolores Moi

Se ne è andata serenamente circondata dall’affetto dei suoi cari.

“Maria Dolores Moi, non era una maestra, era un angelo“, questo il primo commento in sulla scomparsa dell’amata e storica maestra di Sennori.

Trasferitasi a Sennori per stare vicino al marito Franco Delogu e con questo cognome più che col suo, era meglio conosciuta in paese, era madre di due figli: Andrea e Patrizia.

Il marito Franco era medico condotto, mentre lei insegnava nella scuola per l’infanzia Montigeddu. Un suo alunno, che l’ha avuta come maestra venticinque anni fa, la ricorda così: “Aiutava molto i giovani, non faceva discriminazioni e ci trattava tutti allo stesso modo. Aiutava tutti, anche attraverso la chiesa, persino ad acquistare i libri se qualcuno non poteva permetterseli. Ne mantengo davvero un bellissimo ricordo”, conclude Massimo.

Maestra Delogu o Moi a seconda di come la vogliate chiamare, era talmente attaccata al suo lavoro ed ai suoi alunni che, durante l’estate, organizzava a scuola dei corsi per preparare al meglio gli alunni della classe quinta, all’ingresso alle medie, specie quelli che avevano ancora qualche lacuna, nonostante li avesse promossi.

I funerali della signora Moi, sono stati officiati questa mattina nella chiesa dei Capuccini a Sassari.